Scandalo down Banca Sella e Hype, la spiegazione sui problemi tecnici, le scuse e le critiche online

Sky Tg24 ECONOMIA

Ancora in corso rallentamenti e interruzioni nei servizi online (app e Internet banking), dovuti a "un problema tecnico interno, riscontrato successivamente a un aggiornamento del sistema operativo e del firmware". I tecnici del gruppo impegnati per ripristinare al più presto la piena operatività Il gruppo Sella comunica che sono ancora in corso rallentamenti e interruzioni nei servizi online (app e Internet banking), dopo i disagi già segnalati nella giornata di ieri . (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Il risarcimento per i disservizi non è automatico (DDay.it)

Prima le scuse e le spiegazioni sull'accaduto firmate dal CEO Virgone , adesso si passa alle azioni concrete, ai risarcimenti per i clienti sia Hype che Banca Sella per i pesanti disservizi patiti nei giorni scorsi . (HDblog)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

canone per il servizio Trading Online (comprese eventuali informative a pagamento) per persone fisiche; Banca Sella ha attivato un'iniziativa spontanea di rimborsi a seguito degli estesi e prolungati disagi che hanno coinvolto i suoi servizi nei giorni scorsi. (DDay.it)

A circa una settimana dalla risoluzione dei disservizi che hanno colpito i suoi servizi da domenica 7 aprile, rendendo per giorni la vita molto difficile ai propri clienti, e dopo una lettera di scuse firmata dal CEO Giuseppe Virgone, Hype fa un “piccolo gesto” per farsi perdonare da tutti i clienti interessati dal prolungato disservizio (ovvero qulli che hanno aperto un conto entro l’11 aprile 2024). (TuttoTech.net)

La causa scatenante dei disservizi è stata l’installazione di alcuni aggiornamenti di ordinaria manutenzione sui sistemi che ospitano i database. (Milano Finanza)