Ricerca troppo sale fumo e Dna sotto accusa per sclerosi multipla

Padova News SALUTE

Boston, 11 set. (AdnKronos Salute) - Non solo pressione alta. Il sale torna sul banco degli imputati, questa volta per il suo ruolo nell'attivare una serie di processi chiave nell'esordio della sclerosi multipla. "Troppo sale, ma anche il fumo, nelle persone con ... (Padova News)

Ne parlano anche altre fonti

Boston, 11 set. "Troppo sale, ma anche il fumo, nelle persone con ... (Corriere Nazionale)

E' questa l'azione della molecola fingolimod: il farmaco si è infatti dimostrato in grado di ridurre consistentemente la perdita di volume cerebrale, fattore ... (Corriere della Sera)

Di tutto questo se ne parla a Boston ... (Ecoseven)

Ma nuovi dati ... La perdita di volume cerebrale nelle persone con sclerosi multipla, 2,3 milioni in tutto il mondo, ha un decorso da 3 a 5 volte più rapido rispetto a quello nelle persone sane. (HealthDesk)

Il ruolo fondamentale degli esperti italiani. L'obiettivo è fermarla e riparare i danni per coloro che ne sono già affetti. (La Stampa)

Una sfida lanciata a livello mondiale dalla Progressive MS Alliance che oggi, giovedì 11 settembre, a Boston all'interno del congresso mondiale sulla Sclerosi multipla, premierà i 22 migliori progetti di ricerca focalizzati (Verona Oggi)