Banca Popolare. Assemblea dei soci, sì alla Spa - TGR Puglia

TGR – Rai ECONOMIA

Il Ministro dell'Economia Roberto Gualtieri ha espresso, anche a nome del Governo, "grande soddisfazione per l'esito dell'assemblea che con un voto praticamente unanime e una partecipazione senza precedenti ha decretato il successo dell'operazione di trasformazione, ricapitalizzazione e rilancio della Banca Popolare di Bari".

Sono intervenuti in assemblea in prima convocazione oltre il 50% dei soci aventi diritto e hanno votato a favore delle delibere circa il 96% degli intervenuti. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri giornali

Un risultato straordinario che dimostra l'interesse e la rilevanza del progetto presentato, di una Banca del Mezzogiorno e per il Mezzogiorno. La proposta di aumento del capitale sociale a pagamento e in via inscindibile con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. (AndriaViva)

La proposta di aumento del capitale sociale a pagamento e in via inscindibile con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 21 dello statuto, che ha deliberato favorevolmente sui punti all’ordine del giorno approvando la trasformazione in società per azioni e l’aumento di capitale, previa copertura delle perdite maturate al 31 marzo 2020. (ivl24)

Via libera al salvataggio: “Sarà banca del Sud” (Di lunedì 29 giugno 2020) L’assemblea straordinaria dei soci della Banca popolare di Bari dà il via libera all’aumento di capitale e alla trasformazione in Spa (società per azioni). (Zazoom Blog)

Oltre 35mila soci in assemblea che hanno ritenuto di esprimere la propria voce" ha detto il commissario della Popolare di Bari, Antonio Blandini, al termine dell'assemblea. "C'è stata una partecipazione straordinaria, siamo riusciti a tenere l'assemblea in prima convocazione, ipotesi unica in una banca popolare. (Yahoo Finanza)

Ecco tutti i nuovi scenari che si apriranno per azionisti, obbligazionisti, dipendenti della banca. Che cosa accadrà adesso alla Banca Popolare di Bari? (La Repubblica)

"Pochi minuti fa abbiamo proclamato l'approvazione da parte dell'assemblea straordinaria dei soci della Banca popolare di Bari delle proposte di trasformazione della banca in società per azioni e di aumento di capitale destinato al Fondo interbancario e a Medio credito centrale, previa copertura delle perdite e ricostituzione di un capitale minimo di 10 milioni di euro". (Ilikepuglia)