Il boomerang della Germania su Deutsche Bank e sulle crisi bancarie

Milano Finanza ECONOMIA

La Bundesbank non teme la turbolenza e chiede a Bce aumenti dei tassi e Qt accelerato. Ma così si crea una situazione ideale per diffondere l’instabilità in Europa. Che ora colpisce proprio la maggiore banca tedesca. E al vertice del Financial Stability Board c’è il falco olandese Knot (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Lo stesso vale per quello che sta accadendo sui mercati: crisi bancaria, inflazione, strette monetarie, sono tutte conseguenze di scelte effettuate 30, 40, 50 anni fa, che hanno... In altre parole, tutto è connesso, anche se a volte è difficile rendersene conto. (Milano Finanza)

L’andamento dei principali indici europei L’indice CAC40 non si è difeso molto meglio, con una chiusura in calo del -1,75% a 7015 punti, mentre il DAX si è fermato a quota 14.957 punti, in calo del -1,66%. (FX Empire Italy)

Acronimo di Credit Default Swaps, sono titoli che assicurano contro il rischio di crac dell’emittente delle obbligazioni per le quali ci si vuole proteggere. (InvestireOggi.it)

Oggi il panico bancario sembra essere quantomeno parzialmente diminuito, con Deutsche Bank in positivo dopo l’apertura dei mercati, seppur non abbia ancora recuperato dopo la caduta di venerdì. “La tensione e il nervosismo rimangono però alti anche se. (Bluerating.com)

/8 Ansa (Sky Tg24 )

Christian Sewing, ceo di Deutsche Bank (Corriere della Sera)