Ritratto di Luca De Meo, l’italiano che guiderà Renault

Automoto.it ECONOMIA

De Meo suggellerà il successo ottenuto con la sua creatura più con la autobiografia Da 0 a 500 che ripercorre la sua carriera.

De Meo posa accanto alla Cupra e-Racer Concept. Nel 2012 diventa membro del board di Audi AG come responsabile vendite e marketing e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Group Italia S.p.A.

Luca De Meo e Sergio Marchionne accanto alla Fiat 500.

Di esperienza in 25 anni di carriera ne ha fatta tantissima Luca De Meo, annunciato come nuovo direttore generale di Renault (Automoto.it)

Ne parlano anche altre testate

Dal prossimo primo marzo, infatti, Eric Pasquier (attualmente direttore marketing Francia) assumerà il ruolo di direttore generale di Renault Italia in sostituzione di Xavier Martinet, nominato dal primo dicembre 2019 direttore Marketing Mondo del gruppo Renault. (Engage)

A riferirlo, secondo un’agenzia dell’ANSA, sono fonti ben informate nel giorno del Cda di Renault a Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi. Renault ha nominato l’italiano Luca de Meo direttore generale dal prossimo primo luglio. (PartsWeb)

Luca de Meo è un grande stratega e visionario in un settore automobilistico in pieno mutamento». ’italiano Luca de Meo è stato nominato direttore generale di Renault dal prossimo primo luglio: è quanto riferiscono fonti ben informate nel giorno del Cda di Renault a Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi. (Il Messaggero)

Poliglotta, perfettamente francofono, Luca de Meo lascerà dunque la direzione di Seat (Gruppo Volkswagen) dopo cinque anni per tentare di rilanciare Renault nonché la sua alleanza con Nissan-Mitsubishi. (Primaonline)

A riferirlo, secondo un’agenzia dell’ANSA, sono fonti ben informate nel giorno del Cda di Renault a Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi. Renault ha nominato l’italiano Luca de Meo direttore generale dal prossimo primo luglio. (Car Carrozzeria)

Il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto che Luca de Meo, con il suo percorso, la sua esperienza e il successo conseguito nelle precedenti funzioni, disponga di tutte le qualità necessarie per contribuire allo sviluppo e alla trasformazione del Gruppo Renault da ogni punto di vista. (Touchpoint News)