Petrolio, Opec+ estende i tagli alla produzione al 2024; Russia 500mila barili in meno

Corriere della Sera ECONOMIA

I membri più influenti dell’Opec e i maggiori produttori del Golfo guidati dall’Arabia Saudita hanno cercato di convincere le nazioni africane a bassa produzione come la Nigeria e l’Angola ad avere obiettivi di produzione più realistici (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Rialzi dettati principalmente dalla decisione dell’Arabia Saudita di varare “tagli (all’offerta) aggiuntivi alla propria produzione di petrolio crude”. (Borse.it)

I prezzi del petrolio sono saliti in seguito alla decisione dell’Arabia Saudita, leader dell’OPEC, di tagliare la produzione di un altro milione di barili al giorno. (Finanzaonline)

I prezzi del petrolio sono saliti in seguito alla decisione dell’Arabia Saudita, leader dell’OPEC, di tagliare la produzione di un altro milione di barili al giorno. (Borse.it)

Il WTI scambia a 72,5 dollari, dopo aver abbondantemente superato i 73$ in precedenza, mentre il Brent viaggia in area 77 dollari, in calo rispetto ai 78 di metà seduta. (Borse.it)

Anche l'Arabia Saudita taglia la produzione, e l'accordo è esteso al 2024! Quanto è affidabile l'OPEC+? (XTB)

Sebbene l'OPEC+ abbia deciso di non aumentare i tagli alla produzione, ha accettato di estendere l'attuale accordo di taglio della produzione fino al 2024. La riunione del fine settimana del gruppo OPEC+ è stata seguita da vicino, ma non si prevedeva che avrebbe comportato modifiche al livello dei tagli alla produzione concordati. (XTB)