Sea: ebitda 2023 vola a 335 mln con traffico a livelli 2019, utile di 156 mln

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sea: ebitda 2023 vola a 335 mln con traffico a livelli 2019, utile di 156 mln L'anno scorso registrati 35,3 mln di passeggeri (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 mar - Il cda di Sea ha approvato il bilancio per il 2023 che e' stato caratterizzato da un ritorno del traffico passeggeri degli aeroporti milanesi ai livelli del 2019 (35,3 milioni in entrambi gli anni) e da un Ebitda consolidato pari a 335,3 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel comunicare i dati 2023, Sea dice: «Malpensa è inoltre miglior aeroporto italiano - in termini di qualità della connettività aerea - ed unico facente parte della top 10 nel ranking continentale, se si fa riferimento alla quota di Pil europeo raggiungibile in tempi contenuti. (VareseNoi.it)

Nell’anno i ricavi della gestione sono stati pari a 762,7 milioni di euro, in aumento rispetto ai 734,8 milioni registrati nel 2022, mentre l’utile netto è sceso a 156,2 milioni di euro dai 182,5 milioni di euro registrati nel 2022. (Business24 TV)

È definitivamente alle spalle la lunga coda del covid per gli aeroporti di Milano. Nel 2023 Sea, la società che gestisce Linate e Malpensa, ha registrato ricavi per oltre 762 milioni di euro (28 in più rispetto al 2022) con un utile netto di 156 milioni. (MilanoToday.it)

Ti piace il mio trolley in alluminio della Level8? usando TFC10 puoi comprarlo con lo sconto, coupon che vale per tutti i loro prodotti. Affidati al team di Exclusive per le tue prenotazioni alberghiere di lusso. (theflightclub.it)

Nei due aeroporti milanesi il traffico passeggeri 2023 si è attestato a 35,3 mln al pari del 2019 e in crescita del 22% sul 2022. Performance che hanno spinto i conti di Sea, la società di gestione degli scali, che ha chiuso con 762,7 mln di ricavi (+3,8% sul 2022) e un Ebitda di335,3 mln (+45 mln sul ’22). (VeneziePost)

Il CdA di SEA ha approvato il progetto di Bilancio 2023, caratterizzato dal valore massimo mai raggiunto dall’Ebitda. (LA STAMPA Finanza)