Volkswagen Nivus: motore, dimensioni, uscita e immagini

HDmotori ECONOMIA

Si dovrà, però, attendere un po' visto che il lancio nel Vecchio Continente è atteso solamente per la metà del 2021 .

Volkswagen dichiara per Nivus 4.266 mm di lunghezza, 1.757 mm di larghezza e 1.493 mm di altezza.

VOLKSWAGEN NIVUS. Il design riprende molti elementi tipici dei modelli del Gruppo tedesco, soprattutto a livello del frontale.

Come già era emerso in passato, questo modello è stato pensato per il Sud America (Brasile innanzitutto). (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Per completare la linea e aggiungere una sorella più dinamica alla T-Roc, arriva la Volkswagen Nivus, un’auto disegnata inizialmente per il mercato brasiliano ma che arriverà anche in Europa e sarà fabbricata in Navarra (Spagna). (Autoblog.it)

Vediamo dunque i dati fra presente e futuro, con un approfondimento sulle auto elettriche. Per fortuna l’inventiva e la forza di volontà non mancano di certo, specialmente se si prendono in considerazione i marchi di maggior successo, come ad esempio Volkswagen. (LatinaCorriere)

Lo fa spendendo circa due miliardi di euro per l’acquisto del 50 per cento di Anhui Jianghuai Automobile Group Holding e aumentando il peso della joint venture Jac Volkswagen dal 50 al 75 per cento per circa 1 miliardo. (La Gazzetta dello Sport)

Un secondo miliardo sarà utilizzato per acquisire una partecipazione in un produttore locale di batterie per veicoli, la Gotion High-Tech. L'investimento consentirà a Volkswagen di acquisire una partecipazione di maggioranza nella joint venture JAC Motors, per un miliardo di euro. (Ticinonline)

Lungo 4,27 metri, più di T-Roc, potrebbe chiamarsi T-Sport alle nostre latitudini. Dal Brasile all’Europa, Volkswagen Nivus si presenta con ambizioni globali. Connessa e assistita, Nivus presenta di serie un pacchetto di ADAS: frenata di emergenza, rilevamento stanchezza del guidatore e cruise control adattivo. (Auto.it)

Il nuovo SUV coupé tedesco, infatti, condivide con il “fratello” la stessa piattaforma (il pianale modulare Mqb A0, utilizzato anche per la nuova Polo) ed è più lungo di soli tre centimetri. (Virgilio Motori)