Perché il giorno dopo Pasqua è il «Lunedì dell'Angelo»? Lo avete chiesto a Google, rispondiamo noi

Corriere della Sera INTERNO

In questa data si ricorda l’incontro dell’Angelo con le donne giunte al sepolcro dove Gesù era stato seppellito dopo la Crocifissione. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il giorno dopo Pasqua è il Lunedì dell'Angelo, per tutti "Pasquetta" o il Lunedì in Albis. Ma perchè si festeggia? In questo giorno si ricorda l'incontro dell'angelo con le donne giunte al sepolcro. (Gazzetta di Parma)

Si tratta di una festa che esiste solo in Italia, nata per ricordare un episodio del Vangelo e introdotta nel secondo dopoguerra (Chietitoday)

Il giorno successivo alla Pasqua, detto comunemente Pasquetta, è chiamato anche lunedì di Pasqua, lunedì dell'angelo , e nel calendario liturgico cattolico (Positanonews)

Pasquetta: il 40% degli italiani ha programmato la tradizionale gita fuori porta in campagna, al mare, in montagna, nei parchi o nelle aree protette anche con il tradizionale picnic nel verde, dove non mancheranno gli avanzi del giorno prima (Stretto web)

La tradizione della festa viene direttamente dal Vangelo (Vanity Fair Italia)

Come da tradizione il lunedì dell'Angelo sarà l'occasione per una scampagnata o per mangiare con gli amici, il traffico aggiornato e gli eventuali disagi (PadovaOggi)