Mogherini a Gaza: «È necessaria la nascita di uno stato palestinese»

Corriere della Sera ESTERI

Il primo viaggio dell'ex ministra degli Esteri italiana in Medio Oriente come Alto Rappresentante Ue. La condanna Ue alle colonie israeliane: ostacolo alla pace. di Redazione Online. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. Il montiano: tengo ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha affermato da Ramallah la responsabile per la Politica estera e di Sicurezza dell'Ue, Federica Mogherini. - Gerusalemme "dovrebbe essere la capitale dei due Stati", palestinese e israeliano. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

RAMALLAH - "Penso che Gerusalemme possa e debba essere capitale di due Stati": lo ha detto il ministro degli esteri della UE Federica Mogherini nella conferenza stampa con il premier palestinese Rami Hamdallah. (Corriere del Ticino)

Il capo della diplomazia europea spiega che “questa è la posizione di tutta l'Ue, il mondo non tollererà una quarta guerra”. (Roma Capitale News)

Da Gaza Federica Mogherini, nella sua prima missione in veste di Lady Pesc, ha sottolineato la linea della politica estera Ue per la soluzione della crisi mediorientale. Le sue parole arrivano nell'ennesimo giorno di ... (L'Huffington Post)

(LaPresse) - È necessaria la nascita di uno Stato palestinese. Gaza (Striscia di Gaza), 8 nov. (LaPresse)

Gaza, 8 novembre 2014 - "Ci vuole uno Stato palestinese, questo è l'obiettivo": lo ha detto nel corso della sua prima visita a Gaza il capo della diplomazia europea Federica Mogherini. (Quotidiano.net)