Salone di Parigi: il ritorno della Renault 4

Virgilio Motori ECONOMIA

Fonte: Ufficio Stampa Renault Renault 4, il ritorno di una vera icona Siamo arrivati all’89esima edizione del famosissimo Salone di Parigi, uno degli eventi più importanti in Europa legato al mondo dell’automotive. Finalmente, dopo anni d’attesa – a causa della pausa obbligatoria dovuta alla pandemia di Covid-19 – la grande manifestazione nella capitale francese torna ad aprire le porte al pubblico. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altri giornali

Arriva la R4: la Renault ha diffuso le prime immagini del concept che anticipa il modello di serie(elettrico), in arrivo tra due anni, dopo la nuova R5. Luca De Meo, numero uno del gruppo francese, svelerà i 17 ottobre una nuova showcar che rende omaggio in chiave contemporanea all’iconica Renault 4. (Vaielettrico.it)

E’ scattato il conto alla rovescia per il ritorno su strada di Renault 4. Proprio per questo l’occasione per vedere per la prima volta la nuova showcar che reinterpreta l’iconico modello in chiave contemporaneo sarà il Salone dell’Auto di Parigi 2022, con l’unveil in programma il 17 ottobre, giornata dedicata alla stampa. (FormulaPassion.it)

Il team di Gilles Vidal, Direttore del Design di Renault, rivisita in chiave moderna un modello emblematico che ha lasciato il segno negli anni 1960, 1970 e 1980. A trent'anni dalla cessata produzione, Renault svelerà al Salone dell'Auto di Parigi 2022 un'interpretazione moderna dell'iconica Renault 4, conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo. (Giornale di Sicilia)

Tantissimi i costruttori presenti, ma il corposo elenco degli assenti trasformano il Salone di Parigi in una manifestazione alla ricerca di una nuova identità. Nonostante gli annunci di un anno fa non era scontato che il Salone di Parigi 2022 si svolgesse davvero. (Il Giornale d'Italia)

Si tratta della concept che si ispira alla Renault 4 e che ne anticipa la rinascita, seguendo un percorso analogo a quello già previsto per la 5. Finora, la Renault ha giocato con l'idea della 4, ma ha svelato solo un prototipo totalmente scollegato dal mondo dell'auto, la Air4 del 2021 che celebrava i 60 anni del modello. (Quattroruote)

A dire il vero, lo scorso anno, in occasione del sessantesimo anniversario di questa gagliarda protagonista del mercato auto, la Renault aveva anticipato una Air4, in collaborazione con l’azienda TheArsenale, ma si trattava di una AeroAuto, una sorta di drone mosso da 4 doppie eliche, una per angolo, alimentato da batterie ai polimeri di litio da 22.000 ampère-ora, per una potenza totale di circa 90.000 mAh. (Corriere dell'Umbria)