Confindustria, la squadra di Orsini. Vecchio: “Grande attenzione al Sud”

Livesicilia.it INTERNO

Il commento dalla Sicilia, dopo l'approvazione PALERMO- Il consiglio generale di Confindustria, su proposta del presidente designato Emanuele Orsini, ha approvato la squadra di presidenza per il quadriennio 2024-2028 con l’84% delle preferenze. “Sono sinceramente grato al Presidente di Confindustria Emanuele Orsini per aver dato grandissima attenzione al Sud, e orgoglioso di questa squadra di presidenza di altissimo spessore”, così il presidente di Confindustria Sicilia, Gaetano Vecchio (nella foto), nei confronti della nuova governance di Confindustria, appena approvata dal Consiglio Generale. (Livesicilia.it)

Su altri giornali

È questo il primo pensiero al momento della nomina della squadra del Presidente designato di Confindustria, Emanuele Orsini. «Al lavoro! Insieme, per il futuro delle nostre imprese e dell’Italia. (Sanità24)

Giorgio Marsiaj , presidente di Unione Industriali Torino, commenta l' assegnazione della delega per la Space Economy attribuitagli oggi dal presidente di Confindustria, Emanuele Orsini. "Sono... (Virgilio)

Barbara Cimmino della Inticom spa di Gallarate, azienda a cui fa riferimento il noto brand Yamamay, è stata designata vicepresidente di Confindustria nazionale cona delega all’Export e all’attrazione degli investimenti. (varesenews.it)

«Ho ascoltato 186 persone per la formalizzazione della squadra in modo autonomo - ha spiegato Orsini al termine del consiglio generale - e siamo riusciti a costruire una squadra per competenza ma soprattutto una squadra vicina al mondo associativo». (ilmessaggero.it)

Dopo la lacerante battaglia dei mesi scorsi che di fatto non ha permesso alla Liguria di avere un presidente, il neo numero uno di Confindustria Orsini ha comunque voluto dare un segnale inserendo nella sua squadra due liguri di peso. (Primocanale)

Non avrà tuttavia molto tempo per affiatarsi perché sarà immediatamente chiamata a confrontarsi con una serie di importanti appuntamenti per il sistema delle imprese italiane. – Il Consiglio Generale di Confindustria ha approvato la nuova squadra che affiancherà il presidente Orsini (QUOTIDIANO NAZIONALE)