Droga, scoperta la "molla" dell'abuso

Italiaglobale.it SALUTE

Uno studio dell'Università del Vermont pubblicato su Nature Neuroscience avrebbe scoperto la “molla” dell'abuso o meno di droga nel cervello. I ragazzi che rivelano minor attività nella parte frontale del cervello avrebbero più impulsività cerebrale e ... (Italiaglobale.it)

Su altri media

Ci sono giovani attratti dal rischio altri molto più moderati. (corriereweb.net)

Dopo che la Giunta regionale del Veneto, su proposta dell'assessore alla sanità, ha approvato il progetto definitivo per l'acquisizione e l'alloggiamento (Verona Oggi)

Le persone che fanno abuso di droghe, alcol e fumo hanno un cervello che presenta delle differenze rispetto a quelle che conducono una vita senza vizi. (Tanta Salute)

La curiosità nei confronti della droga? Dipende dal cervello. (MedicinaLive)

Resistere alla tentazione di fare uso di sostanze come alcol e droghe non dipende dall'educazione o dal contesto sociale, né da una naturale propensione nel carattere. (wellMe.it)

Secondo una ricerca proveniente ancora una volta dagli States, dall'Università del Vermont per la precisione, i giovani che conducono una vita più sregolata, e decidono di bere, fumare e fare uso di .. (universita.it)