De Magistris contro Renzi, Napoli città Derenzizzata

Veb INTERNO

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, attacca Renzi in un lungo post, proclamando la propria città Derenzizzata. Ce l'ha con “l'accelerazione fortemente autoritaria del governo, con l'uso abnorme dei decreti legge e della fiducia, e così via”. Ma in ... (Veb)

Ne parlano anche altre testate

E' bufera sul post del sindaco partenopeo che ha avviato una campagna di 'resistenza' al governo. Il pd: il sindaco uscente attacca il premier per nascondere le sue colpe. (Italintermedia)

I consiglieri metropolitani del Pd e di Area Popolare hanno ricevuto questa mattina singolari telefonate da parte dello staff del sindaco metropolitano De Magistris con le quali venivano invitati ad andare a “ritirare” fantomatiche deleghe a loro destinate Questo il commento di Venanzio Carpentieri,... (NapoliTime)

L'appello dei vescovi: "Il Sud non diventi pattumiera".. (La Repubblica)

La norma in via sperimentale scade a dicembre,.... (La Repubblica)

I sindaci di due giunte di centrosinistra in due delle più importanti città d'Italia, Napoli e Milano sono in rottura col premier. In testa alla fronda ribelle c'è Giuliano Pisapia che ha deciso di non ricandidarsi per il voto ... (il Giornale)

Dall'altra parte del mondo, intanto, nel "Paese del sole", il sindaco di Napoli decide di pubblicare sulla sua pagina ufficiale una foto con un messaggio molto chiaro rivolto al premier Renzi e al suo Governo. (Solo News)