Scalfari: troppi poteri in mano al premier, ecco perché la riforma va cambiata

La Repubblica INTERNO

Il fondatore di "Repubblica" risponde alla lettera di Giorgio Napolitano pubblicata ieri sul nostro giornale. L’Italicum e il ddl Boschi trasformano.... (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

L'emendamento, proposto dalla minoranza propone la permanenza dell'elezione diretta, mentre la riforma, già esaminata alla Camera con esito favorevole, propone la una elezione di secondo grado dei senatori affidata alle regioni. (Solo News)

Riccardi si è ritrovata a infrangere la legge inserendo 2 alunni portatori di handicap nella stessa classe e istituendo 6 prime con più di 25 bimbi (Umbria24)

E ancora: "L'essenziale è dar vita a un nuovo Senato che abbia la natura di una istituzione finora assente che rappresenti le istituzioni ... (Rai News)

(AGI) - Roma, 11 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Al posto dell’attuale direttore di Repubblica, Ezio Mauro, io non avrei mai pubblicato l’articolo apparso quest’oggi a firma del fondatore e attuale direttore in pectore Eugenio Scalfari, titolato “Scalfari, troppi poteri in mani al Premier, ecco perché la riforma va cambiata”. (Rosebud Giornalismo online)

“Come si può ritenere che la riforma in discussione costituirebbe il “contrario”, segnerebbe la fine, della democrazia parlamentare?” napolitano. (Imola Oggi)