Conto corrente svuotato dopo aver risposto ad un sms “aggiorna credenziali”

Investire Oggi ECONOMIA

Attenzione al nuovo tentativo di truffa che avviene mediante sms e mira a svuotare il conto corrente dell’ignara vittima.

Purtroppo è successo a Treviso dove una donna di 48 anni, titolare di un conto BancoPosta dove le veniva accreditato lo stipendio, si è vista prelevare più di 16 mila euro.

L’ha invitata, poi, a cancellare l’applicazione e reinstallarla dopo tre giorni quando le sarebbero arrivate le nuove credenziali

Truffa sms: svuotato conto corrente. (Investire Oggi)

Su altri media

Nel caso in cui il correntista esegua un pagamento alla banca, il termine prescrizionale decorre dalla data del singolo versamento. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Conto corrente: spese in forte calo. Ragazzi, ma ci rendiamo conto? (Zazoom Blog)

Nel complesso il canone annuo delle banche online – le meno costose in assoluto – è cresciuto del 10,62% a 29,67 euro. Secondo SOStariffe.it, che ha analizzato, con il suo comparatore, 27 istituti e distinto tra tre profili di utenti (single, coppia e famiglia), oggi un conto corrente tradizionale costa in media 178,18 euro l’anno, l’8,38% in meno. (QUOTIDIANO.NET)

Si parla di più di 100 banche italiane che hanno visto coinvolti 1700 clienti sotto un potente attacco hacker. Maxi furto di credenziali: coinvolte più di 100 banche e oltre 1700 clienti. Numeri importanti quelli che vedono coinvolte più di 100 banche italiane e oltre 1700 clienti in un maxi furto di credenziali. (Tecno Android)

"Purtroppo – spiega la professoressa Camussi – Il lavoro delle donne, anche a causa anche del gender pay gap, è sempre peggio retribuito. I contratti non si scrivono certo tenendo conto del genere e prevedendo stipendi più alti se a firmarli sono degli uomini. (Donna Fanpage)

Infine, di fronte a un aumento del costo del conto corrente, che deve essere comunicato dalla vostra banca, si ha il diritto di non accettare le nuove condizioni Il conto corrente però non è un servizio gratuito offerto dalle banche ma ha un costo. (QUOTIDIANO.NET)