LIBIA: TRIPOLI CEDE IL POTERE A SARRAJ, MA TOBRUK RESISTE

In Terris ESTERI

Svolta in Libia verso un governo di unità nazionale. L'esecutivo di Tripoli ha, infatti, deciso di “cessare le proprie funzioni esecutive, ministeriali e presidenziali per mettere fine allo spargimento di sangue e alla divisione del paese”. Lasciando ... (In Terris)

Ne parlano anche altre fonti

Settanta deputati dell'organo non riconosciuto dall'Onu appoggiano il premier designato, per gli altri l'incontro di ieri sarebbe "illegale". Il premier libico Fayez al Sarraj (Ansa). (Rai News)

Il governo di Tripoli cede il passo a quello di unità nazionale di Fayez al Sarraj. La Libia ora spera nella pace. (BeFan)

Già sulla difensiva in Iraq e Siria, l'Is potrebbe ritrovarsi in cattive acque anche in Libia, dove si è installato grazie a un'anarchia che non sembra più eterna. La morsa si stringe attorno al gruppo Stato islamico (Is). (Internazionale)

I due organismi - non riconosciuti internazionalmente - hanno affermato ... (ISPIonline)

Il premier del governo ribelle di Tripoli Khalifa Ghwell nella notte avrebbe lasciato la città per rifugiarsi a Misurata. (Alghero News Italy)

Martedì sera 70 deputati del Congresso di Tripoli (Gnc) hanno dichiarato il proprio appoggio al governo del premier designato dall'Onu e lo scioglimento dell'organismo, ora definito "Consiglio di Stato", ma una minoranza definisce "illegittima" la ... (Il Fatto Quotidiano)