Crisi, Moody's toglie tripla A alla Francia

PUPIA ESTERI

Moody's deplora ''la graduale perdita di competitività e le rigidità del mercato del lavoro e dei servizi'' francese. Pesa anche "l'incertezza dell'outlook fiscale" e la possibile riduzione della tenuta a eventuali shock della zona euro. Il declassamento è una ... (PUPIA)

Ne parlano anche altre fonti

Fitch rivaluterà la tripla A della Francia l'anno prossimo Due giorni dopo la mossa di Moody's e il downgrade di Standard & Poor's, lo scorso gennaio, Fitch annuncia che il prossimo anno potrebbe rivalutare la tripla A della Francia. (Teleborsa)

Tra le cause "la graduale perdita di competitività e le rigidità del mercato del lavoro e ... (Tg1 - www.tg1.rai.it)

La decisione di Moody's segue quella dell'altra principale agenzia di rating, Standard & Poor's, che a inizio anno aveva già privato il debito emesso da Parigi dell'etichetta ... (Avanti!)

La decisione di Moody's riflette l'influenza negativa sulle prospettive di crescita di lungo termine di diverse sfide strutturali inclusa la ... (euronews)

Nelle motivazioni di Moody's si legge intanto che “la crescita economica della Francia sul lungo termine è negativamente influenzata da molteplici sfide strutturali, ... (ManagerOnline)

ROMA - L'agenzia di rating, Moody's, ha tolto la "tripla A" alla Francia, degradandola ad AA1 e mantenendo un outlook negativo.La decisione di Moody's di tagliare il rating della Francia e di mantenere l'outlook negativo riflette l'influenza negativa sulle ... (Il Messaggero)