Ebola: il paziente di Bruxelles non è malato

Corriere del Ticino SALUTE

BRUXELLES - Non è stato contagiato da Ebola il paziente ricoverato ieri pomeriggio a Bruxelles e messo in isolamento all'ospedale specializzato Saint-Pierre. Lo conferma il ministero della salute dopo i risultati delle analisi effettuate in un laboratorio ad ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Come si ferma? Senza un impegno mondiale, immediato, Ebola non si ferma. E molta propaganda. (pagina99)

L'ebola può essere pericoloso anche dopo la guarigione: gli esperti hanno infatti scoperto che vi è il rischio di trasmissione del virus anche attraverso i rapporti sessuali e l'allattamento nei periodi successivi alla scomparsa dello stesso. (MedicinaLive)

ebola -Redazione- Lo spettro dell'Ebola spaventa sempre di più l'Europa. Dopo l'allarme a Roma, rientrato, è la volta del Belgio, dove un uomo è stato ricoverato con il sospetto di aver contratto il virus. (Articolotre)

Il virus costringe l'Europa e gli Usa a misure sempre più restrittive e quasi non si contano più i falsi allarmi: a Roma sono scattate le procedure di ... Il mondo si interroga su come fermare l'epidemia di Ebola che in Africa non accenna a rallentare. (America Oggi)

L'ebola si estende nello spazio e nel tempo. È nuova fobia. (Blasting News)

L'Ebola può essere trasmessa tramite lo sperma e il latte materno anche fino a sette settimane dopo la guarigione del soggetto. Lo ha affermato il Centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc) nell'ultimo report datato 6 ottobre. (Lettera43)