Addio alle semplici presentazioni, benvenuta Google Vids: la “video-rivoluzione” di Workspace

Nel corso dell’evento Cloud Next ’24, Google ha presentato una nuova app che va ad aggiungersi a quelle di Workspace. Si tratta di Google Vids, un’applicazione all-in-one per la creazione di video, che fa anche uso dell’IA, che può utilizzare i documenti dell’utente per la generazione, e che in pratica fa, con una timeline composta da filmati, quello che oggi Slides fa con le singole pagine di presentazione. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La “finestra di contesto” di un modello di intelligenza artificiale è costituita da token, che sono gli elementi costitutivi utilizzati per l’elaborazione delle informazioni. (infodata.ilsole24ore.com)

Il Google Cloud Next '24 senza troppe sorprese punta tutto sull’Intelligenza Artificiale. Le novità presentate in questi giorni da BigG sono molte e gustose. (Corriere della Sera)

AI Hypercomputer di Google Cloud è un ecosistema completo che ha la sua forza nella perfetta integrazione tra hardware performante, software di libero accesso e toolkit di machine learning che semplificano il processo d’implementazione di software AI-Powered. (AI4Business)

Lo abbiamo intervistato al Google Next ’24 per fare il punto della situazione sul presente e il futuro di Google nell’ambito del cloud e dell’intelligenza artificiale. (Tom's Hardware Italia)

Basta partire dalla documentazione di cui si dispone, scegliendo poi tra le diverse opzioni disponibili in base alle proprie personalissime esigenze: ad esempio seguendo il proprio gusto, o adattando lo stile della presentazione al tipo di pubblico a cui si rivolge. (Fastweb Plus)

Google punta tutto sull’AI generativa. 30.000 persone si sono riunite al Google Cloud Next 24: per scoprire le ultime novità di Google Cloud e hanno scoperto che l’intero evento è stato dedicato all’AI generativa. (Digitalic)