A Draghi il premio De Gasperi: "Pericoloso fermare UE, sovranità va condivisa"

PrimaPaginaItaly ECONOMIA

Lo ha detto Mario Draghi, presidente della Bce, in occasione della consegna a Trento del premio De Gasperi Costruttori d'Europa. Secondo il banchiere centrale, che tiene in mano i dstini dell'Eurozona, c'è un'"urgenza diversa dal passato" nel prestare ... (PrimaPaginaItaly)

La notizia riportata su altre testate

“Fermarla sarebbe un'opzione pericolosa – sottolinea – L'integrazione è la risposta alle sfide globali e alla crisi delle istituzioni che coinvolge anche gli Usa ... Parola del presidente della Bce, Mario Draghi. (Ponente News)

"La sovranità nazionale - ha detto Draghi - resta per molti aspetti l'elemento fondamentale del governo di ogni Paese". (road2sportNews)

  Giovedì 15 settembre alle ore 18.30 (Sala Graziella Lonardi Buontempo | Ingresso 5 € gratuito per i titolari myMAXXI) con la Lectio Magistralis di Alberto Abruzzese... (Roma Daily News)

Avanti tutta sull'integrazione europea, perché «fermarla a metà è l'opzione più pericolosa»: superare la Brexit rilanciando la condivisione di sovranità fra gli Stati membri anziché arretrare, per avere un'Europa efficace. (L'Arena)

«La costruzione di un'Europa unita è essenziale per assicurarci pace, progresso e giustizia sociale»: questo il messaggio lanciato dal presidente della Banca Centrale Europea Mario Draghi dal palco del teatro Sociale di Trento, nel ricevere, stamani, ... (ladigetto.it)

Trento - Si è aperta con l'Inno alla gioia la cerimonia di consegna del premio De Gasperi Costruttori d'Europa a Mario Draghi, stamani a Trento. (La Voce del NordEst)