L'italiano Filippo Grandi nuovo Alto Commissario dell'Onu per i Rifugiati

Stranieri in Italia ESTERI

Dal gennaio 2016 sarà al vertice dell'Unhcr, prende il posto di Antonio Gutierrez. Alle spalle ha una lunga carriera accanto ai profughi di tutto il mondo. CONDIVISIONI. Condividi su FacebookCondividiCondividi su TwitterTweet. Roma – 12 novembre 2015 ... (Stranieri in Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 12 nov. "E' la prima volta che l'Italia riveste questo alto ruolo in un momento in cui le migrazioni sono cruciali ... (La Prealpina)

Il portavoce dell'Onu Stephane Dujarric ha reso noto che il Segretario Generale Ban Ki-moon ha informato l'Assemblea generale dell'intenzione di ... (Il Messaggero)

L'Assemblea Generale deve dare il suo imprimatur dopo che il Segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, ne ha ... (InfoOggi)

Grandi raccoglierà il testimone dell'ex premier portoghese Antonio Guterres alla guida di Unhcr - uno staff di 10 mila persone al lavoro in 123 Paesi e all'attivo due premi Nobel nel 1954 nel 1981 - in un momento cruciale nei 65 anni di vita dell'agenzia. (Mondo TiVu)

"Rivolgo un grande in bocca al lupo a Filippo Grandi designato dal segretario generale dell'Onu ad Alto commissario per i rifugiati. (ilVelino/AGV NEWS)

Si è tenuta all’hotel Baglioni di Firenze la 23ª assemblea dei JRE, conclusasi con l’acclamazione del primo italiano, Ernesto Iaccarino, alla presidenza europea, la programmazione del congresso del 2016 e L'articolo Jeunes Restaurateurs d’Europe: grandi novità per il 2016 e un incarico speciale sembra essere... (Roma Daily News)