Milano, operai morti per amianto: assolti ex vertici Pirelli

LaPresse INTERNO

Sono stai tutti assolti "per non aver commesso il fatto" i nove ex dirigenti Pirelli, accusati di omicidio colposo e lesioni gravissime in relazione a 28 casi di operai morti o che si sono ammalati di forme tumorali a causa dell'amianto, dopo aver ... (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha deciso il presidente della quinta sezione penale Annamaria Gatto tra le ... (LaProvinciaNotizie)

Assolti con formula piena i 9 ex manager Pirelli, accusati di omicidio colposo e lesioni per i 28 operai malati o morti a causa dell'amianto. Il sindacato: "Un vero e proprio calcio al diritto alla salute, continuiamo a lottare per la giustizia". (rassegna.it)

(askanews) - Tutti assolti. Milano, 19 dic. (askanews)

Le accuse si riferiscono ai 28 casi di operai morti o ammalati a causa dell'amianto lavorando negli stabilimenti milanesi dell'azienda negli anni '70 e '80. (CiociariaReport24)

Sono stati tutti assolti con formula piena nove ex manager della Pirelli che erano a processo a Milano per omicidio colposo e lesioni gravissime, in relazione a 28 operai dell'azienda che in passato si sono ammalati e sono morti per l'esposizione all ... (Milano Fanpage)

Sono stati – infatti – tutti assolti con formula piena i nove ex manager di Pirelli accusati a Milano di omicidio colposo e lesioni gravissime per i 28 casi di operai morti o ammalati a causa dell ... (Secolo Trentino)