Banche venete, Atlante non vede ora condizioni per investimento

AlgheroNewsIt ECONOMIA

Altri punti non chiariti sono il trattamento che la Dg Comp riserverebbe agli apporti precedenti di Atlante (3,5 miliardi di cui circa 1 in conto aumento capitale), il prezzo e la quota di capitale corrispondente al nuovo apporto. Lo ha sottolineato l ... (AlgheroNewsIt)

Su altre testate

Dopo due anni di traccheggiamenti, di false partenze, di annunci la crisi delle ex banche popolari venete sta giungendo al suo epilogo. Solo ed esclusivamente se il Governo sarà conseguente alle parole pronunciate dal ministro ... (il mattino di Padova)

Una sponda tecnica, dalla Commissione europea e dalla Bce. Intanto domani si riuniranno i cda della popolare di vicenza e di veneto banca per fare il punto sulle trattative per ottenere il via libera alla ricapitalizzazione. (Reggio Prima Pagina)

E' quanto si legge in una lettera firmata dal presidente di Quaestio Capital sgr, Alessandro Penati, e indirizzata ai ... (Italia Oggi)

Le banche venete si trovano ancora in una situazione di difficile soluzione: per ora non ci sono investitori privati pronti ad intervenire e il Fondo interbancario non ha risorse sufficienti. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

"Il bail-in è un'ipotesi da escludere", ha assicurato Padoan, a tranquillizzare non solo obbligazionisti e correntisti delle due banche venete, ma l'intero sistema bancario. (PrimaPaginaReggio24)

E' questo, si apprende da fonti qualificate, l'esito dell'incontro-fiume che si è svolto oggi nella sede della Dg Comp con i vertici delle banche e i tecnici del Tesoro. (AlgheroNewsGroup)