Quanto spendi di conto corrente? Questi sono i più convenienti del 2023

iLoveTrading ECONOMIA

Il conto corrente è indispensabile al giorno d’oggi e l’offerta è talmente varia da fare confondere: ecco quale scegliere per risparmiare. Da sempre uno strumento utile per i nostri risparmi, il conto corrente oggi è letteralmente indispensabile. Non solo perché ormai l’accredito dello stipendio può essere fatto solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario (misura presa per migliorare la tracciabilità del denaro e contrastare il nero), ma anche perché è possibile (nonché decisamente comodo e più sicuro) pagare ovunque con la carta e sempre più acquisti li facciamo online. (iLoveTrading)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bonus di benvenuto di 50€ e cashback fino a 500€ in buoni regalo Amazon Zero canone (Facile.it)

Conviene aprire un conto deposito? È naturale chiedersi se questa opzione sia davvero conveniente e quali vantaggi e rischi comporti oggi. Mentre molti si limitano a conservare i propri soldi in un conto corrente tradizionale, il conto deposito offre un rendimento interessante che può contrastare l'inflazione. (Money.it)

Partiamo dal presupposto che ogni utente ha delle esigenze diverse. La domanda che in molti si fanno è infatti: quale è il miglior conto corrente da utilizzare? (Web Economia)

Possono sembrare strumenti molto simili, ma a ben vedere le logiche che stanno dietro al primo e al secondo sono totalmente differenti e senza esserne consapevoli rischiamo di rimetterci anche dei bei soldoni. (Grantennis Toscana)

Per risparmiare sul conto corrente, una tipica soluzione è quella di selezionare le offerte di conto a zero spese, senza commissioni né canone. Sono molti gli istituti di credito che propongono un conti gratuito a fronte di servizi interamente digitale oppure legati ad un numero fisso di operazioni. (PMI.it)

Che cosa dice la legge a proposito della gestione personale del conto cointestato? Chi è tra i soggetti titolari che può usare il bancomat e prelevare? Viene spontaneo pensare che tutti i soggetti titolari possano prelevare o usare il bancomat a propria discrezione, anche senza il consenso dell’altro titolare. (iLoveTrading)