"L'Italia potrebbe abbandonare l'Euro": troppi rincari. Bene per l'Italia

newsbiella.it ECONOMIA

“L'Italia potrebbe uscire dalla zona euro”: a sostenerlo a 15 anni dall'addio alla lira non è un politico bensì il presidente dell'istituto tedesco di ricerca economica (Ifo) Clemens Fuest. Secondo il presidente dell'istituto tedesco di ricerca ... (newsbiella.it)

Su altri giornali

Il primo gennaio 2002 gli italiani dicevano addio alla lira per accogliere speranzosi la nuova moneta: l'euro. (Vvox)

Inizialmente introdotta in 12 nazioni, attualmente è utilizzata da 19 dei 28 membri dell'Unione europea. Il primo gennaio 2002, 15 anni fa, è entrata in vigore la moneta unica. (Finanza.com)

Secondo i dati Nens (Nuova Economia Nuova Società), il caffè al banco è passato dal costo di 900 lire a 90 centesimi di euro, ossia 1.472 delle vecchie lire. Rincari anche per le bollette di luce e gas e per la benzina. (CataniaLiveNews)

Ricordate l'adagio di Romano... Posted in: Economia · C0Y2N2QWEAAYPx6 · MPS: LA TRUFFA DEL SECOLO! - Tratto da Iceberg Finanza – Lasciate perdere i ... (Informare per resistere)

Dai quotidiani, ai Big Mac, passando per le bollette di luce e gas alla benzina ecco tutti i rincari con il passaggio dalla lira all ... (Wall Street Italia)

Correva l'anno 2002, quando l'euro è entrato a far parte dell'economia italiana: era il 1 gennaio del 2002 quando, dopo una serie di considerazioni e di discussioni, anche l'Italia, così come molti altri paesi europei, predisponeva l'uso della moneta ... (BresciaDomani)