Nasa: 219 nuovi pianeti, 10 sono simili alla Terra

Ciò vuol dire che sono alla giusta distanza dalla propria stella per avere acqua liquida in superficie. Di questi 50 avrebbero una forma simile alla terra e sarebbero in zone abitabili. Con i dati di Kepler è stato possibile misurare con precisione ... (LaProvinciaNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Quello formulato in questi giorni dalla Nasa è la versione più completa e dettagliata finora mai realizzata del catalogo dei candidati esopianeti. (DiariodelWeb.it)

Il telescopio della NASA Kepler ha analizzato oltre 200.000 stelle individuando migliaia di ... Decine quelli che potrebbero ospitare la vita. (Tom's Hardware)

In ognuna di noi c’è un’Artemide, un’Atena e un’Estia. Le loro energie si risvegliano quando ci dedichiamo ad un progetto anima e corpo, con passione. (Cultura e Culture)

Sono 219 i nuovi mondi scoperti dal telescopio spaziale Kepler: 10 di questi sono pianeti simili alla Terra e nella cosidetta zona abitabile. (Il Ponente)

Questi 10 possibili gemelli della Terra nella galassia sono grandi quanto il nostro pianeta e posti nella fascia cosiddetta abitabile, cioè alla giusta distanza dalla propria stella per poter avere acqua liquida in superficie. (CiociariaReport24)

La NASA ha annunciato la scoperta di 219 nuovi potenziali esopianeti, cioè pianeti che si trovano al di fuori del nostro sistema solare. (Molisedoc.com)