Papa Francesco: L'Europa, una famiglia di popoli

InfoOggi ESTERI

Il primo ricordo è stato per Giovanni Paolo II. Ha detto il pontefice: “La mia visita avviene dopo oltre un quarto di secolo da quella compiuta da Papa Giovanni Paolo II. Molto è cambiato da quei giorni in Europa e in tutto il mondo. Non esistono più i blocchi ... (InfoOggi)

Su altri giornali

Francesco, primo papa proveniente dal nuovo mondo, indica all'Europa la sfida della trasversalità. Tentazioni di guerra in un continente che ha perso vigore. (La Stampa)

Il pierino di Ankara semina il panico in città (Corriere della Sera)

E' quindi un fatto storico che adesso, nel nuovo secolo e in una nuova era della Storia, arrivi nel cuore d'Europa ... (Quotidiano.net)

Bergoglio è il secondo papa a ... “Desidero indirizzare a tutti i cittadini europei un messaggio di speranza e di incoraggiamento”. (la VOCE del TRENTINO)

25 novembre 2014 8.18 Il Papa è partito dall'aeroporto di Fiumicino per una visita lampo a Strasburgo.Francesco terrà due discorsi:uno al Parlamento europeo e l'altro al Consiglio d'Europa, organismo che rappresenta 47 Paesi,allargato anche ad alcune ... (Rai News)

Questa mattina, al suo arrivo al Parlamento Europeo a Strasburgo, Papa Francesco ha avuto la sorpresa di poter salutare la proprietaria della casa in cui alloggiava quando era studente in Germania, secondo il sito "Il sismografo", che ricorda anche quel ... (La Stampa)