Serena Dandini compie 70 anni: la famiglia di origini aristocratiche, chi è il compagno bassista

Conduttrice televisiva, scrittrice e autrice: oggi Serena Dandini compie 70 anni. È nata a Roma il 22 aprile 1954, Serena Dandini de Sylva all'anagrafe, figlia del conte Francesco Lorenzo Dandini De Sylva (avvocato, discendente di un'antica famiglia della nobiltà romana) e della marchesa Silvia Vaccari. «Sono discendente di una famiglia aristocratica sì, ma decaduta - raccontava nel 2022 Dandini intervistata dal Corriere -, e poi da adolescente mi vergognavo, con i miei compagni di scuola, del cognome e dello stemma nobiliare, in cui non mi riconoscevo e da cui non avevo alcun vantaggio. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Buon compleanno dunque, solo una tappa di una vita improntata alla curiosità e alla scoperta, alla satira e all’innovazione che ha applicato a tutti i suoi programmi tv, sempre con un occhio (anzi due) al mondo femminile e alle battaglie sociali. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Torna la II edizione del Roadshow Innovazione Piemonte promosso dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, punto di riferimento del digitale in Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ha firmato trasmissioni di successo con le quali ha lanciato attori e attrici trasformandoli in volti popolari, dai fratelli Guzzanti (Corrado, Sabina e Caterina) a Francesca Reggiani, da Angela Finocchiaro a Paola Cortellesi, da Neri Marcorè a Luciana Littizzetto, da Ficarra e Picone a Giobbe Covatta. (leggo.it)