Fra i renziani c'è chi regge sul maggioritario

l'Unità.tv INTERNO

Giornata di attesa, di valutazione. Sulla legge elettorale oggi sul fronte dem nessuno scopre le carte: «Abbiamo dato la disponibilità a dialogare con tutti, vediamo quello che succede domani in commissione, dove comunque si adotterà un testo base ... (l'Unità.tv)

Su altri giornali

Per tutta la settimana il Pd «sarà pronto a incontrare gli altri partiti» e martedì 30 nella Direzione Nazionale «discuteremo della linea da prendere». Matteo Renzi è deciso a spingere le forze politiche «a tirar giù le carte» sulla legge elettorale. (Leggo.it)

Sì della commissione Affari costituzionali della Camera per la proposta presentata dal Pd. (Sky Tg24)

Il Corriere della Sera pubblica oggi una simulazione dei due sistemi elettorali proposti, il Rosatellum e il sistema tedesco, e i possibili risultati alla Camera. (next)

Roma, 23 mag. La commissione Affari costituzionali della Camera lo ha votato oggi con i sì di Pd, Ala, Lega, Svp e Centro ... (askanews)

Ce lo diceva già, a noi ragazzi dell'epoca, Carlo Donat-Cattin ai corsi di formazione dei giovani della sinistra Dc. Da sempre sappiamo che la riforma della legge elettorale è la madre di tutte le riforme. (Lo Spiffero)

A favore, oltre ai democratici, hanno votato Ala, Lega, Svp, Democrazia solidale, contraria nel merito ma ... (Il Secolo d'Italia)