Btp Futura, parte l'emissione

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

CEDOLE PROGRESSIVE. Il Btp Futura presenta cedole nominali semestrali calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up).

L'emissione si svolgerà da lunedì 6 luglio a venerdì 10 luglio 2020, salvo chiusura anticipata.

Il Tesoro chiede ai cittadini, acquistando il Btp futura, di contribuire alla ripresa del Paese, oltre a investire in uno strumento di risparmio sicuro. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri giornali

Il periodo di distribuzione va dal 6 al 10 luglio. (QuiFinanza)

Che cos'è. Il Btp Futura è un titolo di Stato annunciato nell’aggiornamento delle Linee Guida per la gestione del debito pubblico 2020 di aprile, per diversificare l'offerta dei titoli del debito. Premio e andamento del Pil. (QUOTIDIANO.NET)

Sarà difficile replicare l’incasso (oltre 22 miliardi) dell’ultima emissione del Btp Italia (del resto si tratta di titoli differenti per tipologia e target dell’offerta) ma anche il Btp Futura ha come finalità quella di reperire risorse per finanziare le spese extra che sta sostenendo l’Italia per l’emergenza sanitaria ed economica prodotta dall’epidemia da Covid-19. (QUOTIDIANO.NET)

Le caratteristiche del BTP Futura sono:. - Durata: 10 anni e rimborso dell'intero capitale nominale a scadenza. - Rendimento: cedole semestrali con tassi cedolari annui minimi garantiti a rendimento crescente nel tempo in 3 step:. (Il Messaggero)

Codice ISIN: come sottoscrivere i BTP futura in banca o alle Poste e sull’home banking. Per sottoscrivere e acquistare i BTP futura 2020 dall’home banking del proprio conto corrente è necessario conoscere il codice ISIN (sigla che significa International Securities Identification Number), ossia il numero identificativo comunicato dal Mef, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, per l’emissione e il collocamento dei titoli di Stato. (Il Reporter)

Usando le cedole minime garantite comunicate, prosegue l'analisi, si evince come "il nuovo BTp, compreso il premio fedeltà, potrà rendere tra l'1,21% netto annuo e l'1,37% netto annuo nella migliore delle ipotesi. (Yahoo Finanza)