Petrolio: prezzo in rialzo, ottimismo su tagli non Opec

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Singapore, 9 dic. - Il prezzo del petrolio e' in rialzo, sulla scia dell'ottimismo per i tagli della produzione dei Paesi non Opec. Domani a Vienna i produttori di petrolio dovranno ufficializzare il taglio di 600.000 barili al giorno dell'output dei ... (La Nuova Sardegna)

Ne parlano anche altre fonti

Programma natalizio a Ercolano: decine di eventi, una Notte Bianca e il Concerto di fine anno con le canzoni di Pino Daniele La città degli scavi si sta preparando alla grande per queste festività natalizie: 27 manifestazioni, 2 rassegne con mercatini natalizi (Merry Christmas ed Happy Christmas Village), i... (Vesuviolive.it)

La sola Russia, secondo produttore mondiale, eliminerà 300 mila barili al ... La settimana scorsa il barile è risalito a 51 dollari, ora gli analisti prevedono quota 60. (Corriere della Sera)

Undici Paesi produttori di petrolio non facenti parte dell'Opec - Azerbaijan, Bahrain, Bolivia, Brunei, Guinea Equatoriale, Kazakhstan, Malesia, Messico, Oman, Sudan e Sudan del Sud - hanno raggiunto l'intesa per un taglio di 588.000 barili di petrolio ... (CataniaTopNews)

Il calo del petrolio ha tagliato la bolletta energetica italiana di 10,9 miliardi

Un accordo storico, quello raggiunto nel fine settimana a Vienna, in quanto è la prima ... (Finanza.com)

Le Russia e una cospicua pattuglia di altri produttori indipendenti hanno infatti accettato, durante un vertice a Vienna, di unire le forze alla manovra decisa dall'Opec due settimane fa. (DiariodelWeb.it)

Nel 2016 l'approvvigionamento dall'estero è costato 24 miliardi, quasi un terzo in meno del 2015. (La Repubblica)