Nessuna variazione significativa, ma installato nuovo monitoraggio GPS nella caldera del Bardarbunga

Continua la Subsidenza della caldera del Bardarbunga L'attività eruttiva all'Holuhraun continua con una intensità simile a ieri. I flussi di lava scorrono verso Oriente nell'Jökulsá á Fjöllum, causando un leggero restringimento del suo percorso. (Meteo Portale Italia)

La notizia riportata su altre testate

I volumi atmosferici dei gas a effetto serra e le concentrazioni dell'anidride carbonica sono arrivati a un nuovo record nel 2013, gli oceani sono stati colpiti da un'acidificazione "senza precedenti" e, se ciò non ... (Avvenire.it)

L' allarme lo lancia la Wmo (World Meteorological Organization), ... Le emissioni di gas serra, nonostante la crisi economica che ha colpito i paesi industrializzati, continuano a crescere. (Eco News)

I demiurghi della crescita ad ogni ... Ecologia. (il manifesto)

Scienziati "Gravemente preoccupati" dal Bardarbunga L'Aumento della subsidenza nella caldera del vulcano Bardarbunga è un motivo di grave preoccupazione a causa di possibili grandi eruzioni e alluvioni glaciali, questo afferma Vidir Reynisson, direttore dell'Agenzia di Protezione Civile in Islanda. (Meteo Portale Italia)

2013: l'anno più inquinato degli ultimi trent'anni. A riferirlo è la World Meteorological Organization (Wmo), attraverso le parole del suo segretario generale Michel Jarraud. (VNews24)

L'agenzia dell'Onu ha ... A lanciare l'allarme l'Organizzazione meteorologica mondiale (WMO) che chiede un'azione urgente contro il cambiamento climatico. (Metro)