Gli incentivi regionali attivi cumulabili con l'Ecobonus auto

Altalex ECONOMIA

I contributi a fondo perduto sono pari al massimo al 25 per cento della spesa ammissibile nella misura massima di 5.000 euro a veicolo.

Gli incentivi, legati alle emissioni di sostanze inquinanti in atmosfera (PM, NOX e CO2), possono arrivare a 8.000 euro per l’acquisto di un'auto elettrica.

Veneto. La Regione Veneto mette a disposizione mezzo milione di euro per incentivare la rottamazione e privilegiare la mobilità elettrica. (Altalex)

Ne parlano anche altre fonti

Importo pesante, che diventa sconto pesante per cambiare auto, se ci si mette una quota statale e una paritetica dalle Case auto. Considerando che al tempo lo sconto rottamazione valeva un milione e mezzo, oppure due, stimare oggi la rottamazione auto decennali in circa 1.500 euro potrebbe essere coerente. (Automoto.it)

Dal 2020 prende avvio per effetto della nuova Legge di Bilancio 2020 decreto Clima il bonus rottamazione auto e moto 2020. Gli altri incentivi auto 2020: quali sono? (The Italian Times)

Che, durante la conferenza stampa annuale sulla situazione e le prospettive del mercato, ha auspicato una nuova campagna di incentivi alla rottamazione per l’acquisto di vetture sia elettriche sia ad alimentazione tradizionale. (AlVolante)

Il tutto a fronte della rottamazione di un'auto con almeno 10 anni di anzianità”. Oggi la situazione sembra ripartire, e questo nell'interesse del Paese”. (Auto.it)

Almeno secondo le previsioni del Centro Studi Promotor che ha presentato a Milano uno studio sulla transizione all'auto elettrica e alla guida autonoma. (Il Sole 24 ORE)

«Svecchiare il parco - puntualizza Quagliano - non solo pulisce l'aria, ma ha ripercussioni positive sulla sicurezza stradale. Il tasso di mortalità per incidente, cioè i decessi per milione di abitanti, è strettamente correlato all'età del parco». (il Giornale)