Tesla resta l’azione più “cara”, ma il P/E è dimezzato rispetto a un anno fa

Wall Street Italia ECONOMIA

La novità, dovuta principalmente all’incremento del denominatore (gli utili), è che nell’ultimo anno questo indicatore si è quasi dimezzato.

Eppure, nell’ottobre 2020 il P/E ratio di Tesla era ben più grande di quello attuale: 875 punti, arrivando a superare i 1400 punti nel gennaio 2021

L’aspettativa espressa dai numeri è grande: il P/E ratio di Tesla è, al 22 ottobre, pari a 473.

Più il rapporto è grande, più il prezzo dell’azione è relativamente caro rispetto ai profitti che l’azienda porta a casa. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Se la popolarità delle auto elettriche è incoraggiante, le vendite di queste auto non sono tali da poter compensare i grandi cali. Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. Settembre è stato un altro mese critico per l'industria automobilistica europea. (Il Sole 24 ORE)

Solo Apple, Microsoft, Amazon e Alphabet, proprietario di Google, avevano raggiunto una valutazione di 1 trilione di dollari. Hertz, la società di noleggio auto più importante al Mondo, che in piena pandemia era sull’orlo della bancarotta, ha emesso un ordine d’acquisto per 100.000 Tesla. (Nicola Porro)

Il mese scorso le immatricolazioni hanno rappresentato addirittura il 74% dei volumi trimestrali A settembre, la Tesla Model 3 ha conquistato il primo posto della classifica dei modelli più venduti in Europa: lo riferisce la Jato Dynamics nel suo ultimo report sull’andamento della domanda europea. (QuiFinanza)

New York (Usa), 26 ott. (LaPresse/AP) - Alphabet - holding di Google - ha riportato nel terzo trimestre un utile di 18,94 miliardi di dollari. (LaPresse)

Cifra che lo rende il più ricco di sempre, e probabilmente la persona più ricca che abbia mai camminato sul pianeta. La fortuna di Musk è quindi aumentata di $ 25,6 miliardi dalla chiusura del mercato di venerdì. (Forbes Italia)

L'ordine di Hertz arriva mentre Tesla, come tutte le case automobilistiche, sta affrontando un arretrato di ordini a causa delle interruzioni della catena di approvvigionamento. — Elon Musk (@elonmusk) October 25, 2021. (AGI - Agenzia Italia)