Ingiurie via twitter, a processo il senatore Gasparri: primo caso in Italia

Giornale di Sicilia INTERNO

ROMA. Liti e offese sui social network? Adesso occorrerà certamente fare più attenzione. Lo sa il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, rivniato a giudizio con l'accusa di aver scritto delle "ingiurie" a Riccardo Puglisi, docente di Economia a Pavia, ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

E' la prima volta che una vicenda del genere riguarda questo social network, ... (ilgiornaleditalia)

La motivazione è un insulto scritto contro Riccardo Puglisi, ricercatore ... Il Corriere della Sera riporta che, il senatore dovrà comparire davanti al giudice di pace di Pavia il 21 settembre. (RP News)

Denunciato per un messaggio diretto ripubblicato dal destinatario vittima dell'offesa, il politico dovrà presentarsi davanti al giudice. Gasparri minimizza: le offese sono pane quotidiano. (Punto Informatico)

Sta assumendo contorni “apocalittici” la passione di Maurizio Gasparri per il noto social network. Il politico non ha peli sulla lingua e, conscio della brevità dei messaggi che possono essere postati sul portale, spesso si ... (VNews24)

Maurizio Gasparri subirà un processo per ingiuria a causa di un suo tweet. Per la prima volta nella storia italiana è Twitter a scatenare un processo per ingiurie, e riguarda proprio Gasparri, vicepresidente del Senato. (Pontile News)

Poi dici il karma: il primo processo per insulti via Twitter vedrà coinvolto come accusato il senatore Maurizio Gasparri, che delle minacce di querela ha fatto il suo cinguettio principale. (L'ultima Ribattuta)