Melanoma Bridge, medici a confronto per debellare il cancro della pelle

Campania su web SALUTE

I più importanti esperti di tumore della pelle si incontreranno da domani al 5 dicembre a Napoli. L'istituto Pascale e la Fondazione Melanoma hanno organizzato la sesta edizione di Melanoma Bridge. A illustrare il programma Paolo Ascierto, Direttore ... (Campania su web)

Su altri media

Ambito di ricerca relativamente “nuovo”, l'immunoterapia consiste nella parziale soppressione di quelle proteine checkpoint che impediscono al sistema immunitario di aggredire una massa tumorale e che fanno in modo che il cancro abbia la meglio sui ... (Emerge il Futuro)

Il melanoma è un tipo di tumore della pelle che in Italia nel solo 2015 ha fatto registrare oltre 11 mila casi, ed alla luce di questi dati allarmanti, l’Istituto Pascale di Napoli ha condotto uno studio internazionale su una molecola immuno-oncologica dal nome nivolumab. (Sintomi)

- Grazie a una nuova molecola immuno-oncologica, nivolumab, il 70,7 per cento dei pazienti affetti da melanoma e' vivo a un anno e il 57,7 per cento a due anni. Si tratta di un risultato straordinario, mai raggiunto in precedenza ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Passa da Napoli la ricerca più avanzata sul melanoma, un tumore della pelle che nel nostro Paese nel 2015 farà registrare 11.300 nuovi casi, circa 1.100 in Campania. (Meteo Web)

Le nuove sfide della ricerca puntano molto sull'immunuterapia, come confermano gli ultimi studi presentati a un convegno al Pascale di Napoli ... (Sky Sport)

«Il 70,7% dei pazienti trattati con una nuova molecola immuno-oncologica, nivolumab, è vivo a un anno e, dato ancora più rilevante, il 57,7% a due anni». (HealthDesk)