Perché l'oro è volato oltre i duemila dollari l'oncia

Zazoom Blog ECONOMIA

Si tratta di un traguardo raggiunto dopo una crescita costante che dura da più di un anno e che ha portato il valore del metallo giallo a salire dai circa 1.300 dollari l’oncia dell’estate 2019 agli attuali 2.046 dollari l’oncia, pari a 55,5 euro per ogni grammo.

L’ultimo record storico era stato raggiunto nell’autunno 2011, quando il prezzo si attestava attorno ai 2.200 dollari.

La legge della tua bocca per me vale p… -

Un momento di profonda ambiguità per una Società che deve cambi… - lucazacchi1963 : È stata un bene per me l’afflizione subita, perché imparassi i tuoi statuti. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

Un altro ruolo importante è giocato dai tassi di interesse, bassissimi o addirittura negativi nell’universo degli investimenti. I prezzi del metallo giallo quest’anno sono saliti del 32%, una crescita che sta indirizzando l’oro verso la migliore annata dal 1979. (quoted business)

Il metallo con consegna immediata sale dello 0,52% a 2048 dollari l’oncia. (Corriere di Como)

Nessuno, o quasi, di noi fa il trader, ma tutti abbiamo un’idea di come sarà il mondo fra sei mesi. È il momento di comprare oro? (Indiscreto)

Corsa all’oro in Asia, banche centrali da record: mai tanti lingotti acquistati dalla fine di Bretton Woods. Perché l’oro dovrebbe essere un bene rifugio e perché dovrebbe continuare a salire di prezzo nei prossimi mesi e anni? (InvestireOggi.it)

Che cosa sta succedendo: Oro ha superato $ 2,000 l’oncia per la prima volta nella storia, con i prezzi spot che hanno toccato $ 2,041 l’oncia mercoledì. E l’appetito per gli investimenti in rifugio è destinato ad aumentare man mano che entriamo nella fase successiva della ripresa, che potrebbe essere difficile. (FPSGames.IT)

Questo non solo porta con sé il risc .... ROMA – E’ nuovo record storico oltre i 2.000 dollari per l’Oro, che ha raggiunto sui mercati internazionali un picco di 2.038 dollari l’oncia, in rialzo dell’1% rispetto la vigilia. (Zazoom Blog)