Un barcone è naufragato a largo dell’Egitto: “Centinaia di migranti, erano diretti in Italia”

La Stampa ESTERI

Almeno 29 persone, tra cui donne e bambini, sono morte in un naufragio nelle acque egiziane al largo di Kafr el-Sheikh, a circa 140 chilometri a nord del Cairo (mappa). A bordo dell’imbarcazione ci sarebbero stati centinaia di migranti di nazionalità siriana, egiziana e, in generale, provenienti dal Nord Africa. Erano diretti in Europa, probabilme... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

E quanto scrive l'agenzia Mena. Il barcone di migranti naufragato al largo delle coste settentrionali dell'Egitto "era diretto in Italia" ed era salpato dalla città di Kafr el Sheikh, nel Delta del Nilo. (L'Occidentale)

Tra loro più di 40 bambini,... (Nuovo Sud)

Almeno 42 i morti, tra cui donne e bambini, ma le vittime potrebbero essere molte di più ... Un'altra tragedia dell'immigrazione nel Mediterraneo. (LaPresse)

Almeno 29 persone sono morte di fronte alle coste dell'Egitto. Si trovavano a bordo di un barcone che pare avesse a bordo circa 600 persone. (Ultima Edizione.Eu)

Il barcone di migranti naufragato al largo delle coste settentrionali dell'Egitto "era diretto in Italia" ed era salpato dalla città di Kafr el Sheikh, nel Delta del Nilo. (ReggioNotizie)

Il Mediterraneo continua a riempirsi di cadaveri: si teme un'ecatombe con centinaia di morti dopo l'affondamento avvenuto oggi davanti alle coste egiziane di un barcone che trasportava circa 600 migranti, in maggioranza africani. (Il Messaggero)