Richiamo prodotto: obbligatorio per le aziende in caso di rischi per il consumatore, ma tanti non rispettano le regole. Nota della Regione Marche

Il Fatto Alimentare SALUTE

I richiami e i ritiri di prodotti alimentari dagli scaffali dei punti vendita sono un’azione e uno strumento utile per ridurre i pericoli in caso di non conformità di un prodotto. Anche se si tratta di un obbligo per le aziende, codificato con regole precise, spesso le comunicazioni non vengono date, è... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

Nella settimana n°24 del 2016 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 56 (9 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). (Il Fatto Alimentare)

Secondo l'ultimo rapporto del ministero della Salute sui residui di prodotti fitosanitari nei cibi, relativo al 2014, su quasi 9 mila campioni analizzati (8.946) solo 29 (lo 0,3%) superano i limiti massimi ... (Telenord)

Il 99,7%, quindi, è libero da pesticidi. Su quasi 9 mila campioni analizzati (8.946), infatti, solo 29 (lo 0,3%) superano i limiti massimi consentiti dalla normativa in vigore. (L'ultima Ribattuta)

Lo confermano i dati del rapporto “Controllo ufficiale sui residui di prodotti fitosanitari negli alimenti ”, pubblicato dal Ministero della Salute e relativo al 2014, da cui emerge che il 99,5% dei campioni di ortofrutta analizzati è in regola con i limiti massimi consentiti... (Prima Pagina News )

19 giugno 2016 - 16:32. Di Filomena Fotia -. (Meteo Web)

Nessuna intenzione di mettere sul banco di accusa tutti i prodotti abbronzanti, in modo indiscriminato: valutarne rischi e benefici è compito di medici e dermatologi. (Newspedia)