Volkswagen ID.3: ancora problemi software?

AlVolante ECONOMIA

UN AIUTO DALLA DAIMLER - Sempre secondo le indiscrezioni le difficoltà avrebbero portato la Volkswagen a cheidere l’aiuto della Daimler, il gruppo di cui fa parte la Mercedes, che stava già discutendo con la BMW per sviluppare in modo congiunto il software dei futuri modelli.

Stando alle indiscrezioni, confermate da un anonimo dipendente della Volkswagen al quotidiano Sueddeutsche, la ID.3 accusa problemi software e potrebbe entrare in vendita con una versione semplificata dello stesso, priva di alcune funzioni, il tutto per non arrivare in ritardo all’appuntamento con le prime consegne previste a luglio 2020.

Nella ID. (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Volkswagen non sta vendendo al di fuori della Cina e sta cercando di riavviare la produzione senza mettere in pericolo il proprio personale anche in Europa; Diess aggiunge poi dettagli su come in oriente la situazione sia stata controllata meglio: "Non abbiamo adottato gli stessi provvedimenti e disciplina che avevamo in Cina nelle nostre fabbriche", "solo se noi, come la Cina, la Corea o altri stati asiatici, controlliamo il problema, allora avremo la possibilità di superare la crisi senza perdite di posti di lavoro. (Automoto.it)

La Volkswagen ID 4 avrà batterie ad alta capacità, sarà in grado di percorrere fino a 500 chilometri con una ricarica. Volkswagen ID.4: le caratteristiche. Volkswagen è tra le case che con maggiore decisione hanno puntato sulla mobilità a zero emissioni e i forti investimenti fatti su questo settore (circa 80 miliardi di euro complessivi) ne sono la testimonianza più concreta. (Info Motori)

Il nuovo e-Bulli è un crossover nato dalla fusione di un’icona fra le auto d’epoca con un veicolo elettrico high-tech. Volkswagen e-Bulli: DESIGN. Parallelamente al nuovo motore elettrico, per l’e-BULLI è stato realizzato un concept per gli esterni e gli interni altrettanto innovativo e raffinato. (Quotidiano Motori)

Ma il gruppo VW non è certo l’unico a lamentare la situazione difficile. Vi sono, infatti, anche gli altri Costruttori che stanno cercando di correre ai ripari per esempio aprendo con le banche linee di credito miliardarie, ricorrendo alle Casse integrazione, tagliando i salari dei propri lavoratori e purtroppo pensando ai primi licenziamenti. (Automobilismo.it)

Ci sono sempre più segni che il business si sta riprendendo ed entro la metà dell'anno potremmo tornare alla pianificazione fatta nel 2019”, ha detto il ceo di Volkswagen Cina Stephan Woellenstein. "Siamo cautamente ottimisti sul fatto che ci lasceremo alle spalle i peggiori effetti della crisi tra due o tre mesi. (l'Automobile - ACI)

Volkswagen dice che le sue vendite di marzo in Cina quadruplicheranno rispetto a febbraio. Woellenstein ha dichiarato di aspettarsi un totale delle vendite sul mercato fino a 1 milione a marzo, rispetto alle 250.000 di febbraio. (Notizie Ora)