Cerimonia leggi razziali, arriva l'ok del Comune per piazza Unità

Triesteprima.it INTERNO

«La cerimonia commemorativa della promulgazione delle leggi razziali del 18 settembre 1938 in piazza Unità d'Italia a Trieste si svolgerà regolarmente e non esiste alcun caso. L'Amministrazione comunale di Trieste ha infatti già confermato agli ... (Triesteprima.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'occupazione del suolo pubblico già concessa all'evento scientifico hanno costretto il Comune ha negare il permesso nel luogo dove le norme anti ebraiche vennero proclamate nel '38 da Mussolini. (Triesteprima.it)

Il comune di Trieste, guidato dal sindaco Roberto Dipiazza, nega l'autorizzazione del "Comitato Danilo Dolci" di utilizzare uno spazio in piazza Unità d'Italia per ricordare, il 18 settembre, la proclamazione delle leggi razziali da parte di Benito ... (Il Friuli)

di. totale voti. (Corriere della Sera)

Il Comune di Trieste fa marcia indietro a tempo di record, dopo il mare di polemiche suscitato per aver negato piazza Unità a chi voleva commemorare con una cerimonia di condanna le Leggi razziali. Benito Mussolini annuncia ... (Il Piccolo)

Dipiazza ha fatto uno scivolone, ... (Triesteprima.it)

Piazza Unità d'Italia sarà concessa all'associazione "Comitato Danilo Dolci" per lo svolgimento della cerimonia di commemorazione delle leggi razziali, proclamate da Benito Mussolini il 18 settembre 1938 in piazza Unità d'Italia. (Il Friuli)