Cdm, domani nuova riunione per approvare scostamento di bilancio e Def

LaPresse ECONOMIA

Il governo oggi si sarebbe limitato a definire i termini del quadro economico e del nuovo debito, che dovrebbe comunque aggirarsi intorno ai 40 miliardi

Discussi i termini del quadro economico e del nuovo debito senza approvare i provvedimenti. E’ terminato a palazzo Chigi dopo circa un’ora e 45 minuti il Consiglio dei ministri che ha esaminato il Documento di economia e finanza e la richiesta di scostamento di bilancio che saranno approvati in una nuova riunione attesa per domani. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

A quanto si apprende il confronto, iniziato circa un’ora e mezza fa, è sia sulla cifra – che non dovrebbe allontanarsi dai 40 miliardi – sia sul suo impiego che sarà definito nel prossimo decreto sostegno, nonché sul Def. (LaPresse)

Tra le misure anche la riduzione dei costi fissi: sgravi sugli affitti e sulle bollette. Quaranta miliardi di nuovo debito per sostenere l’economia con ristori immediati, nuovi rinvii fiscali e per avviare il pacchetto di opere ‘extra Recovery’. (LaPresse)

(LaPresse) – “Il governo Draghi annuncia uno scostamento di 40 miliardi per interventi su imprese, lavoro, professioni. Scelta importante che verrà incontro alle tante categorie economiche che chiudendo hanno garantito la salute di tutti. (LaPresse)

Roma, 14 apr. E ancora Documento di economia e finanza 2021, a norma dell’articolo 10 della legge 31 dicembre 2009, n. 196 e annessa relazione al Parlamento ai sensi dell’articolo 6 della legge 24 dicembre 2012, n. (LaPresse)

Nessuno si può permettere di interrompere il ciclo produttivo che fa di tutti noi un anello essenziale dell’intero sistema Paese” “Non era forse più giusto ed equo – sottolinea il direttore Confesercenti – calcolare i sostegni in base proporzionale al calo del fatturato? (https://ilcorriere.net/)

Grazie a questo ulteriore intervento i sostegni a famiglie e imprese erogati sin qui nel corso del 2021 raggiungerebbero il 4% del Pil, dopo il 6,6% dello scorso anno. L’auspicio del governo è che, grazie ad andamenti epidemici ed economici sempre più positivi nei prossimi mesi, questo sia l’ultimo intervento di tale portata”. (LaPresse)