Fermata ai box o inversione di tendenza? L’ultima seduta della settimana ci dirà la verità sulla Borsa

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

L’ultima seduta della settimana ci dirà la verità sulla Borsa. Su questo livello di prezzo, 19.350 punti, si capirà se ieri, per l’indice Ftse Mib (INDEX-FTSEMIB), il calo è stato un incidente di percorso.

Tutte azioni che nelle prime tre sedute della settimana sono andate molto bene e che ieri hanno subito le vendite speculative.

Anche se non bisogna scordare che questa è l’ultima seduta della settimana e in genere i venerdì non sono le giornate più indicate per i forti rialzi. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altri media

Tutti gli altri titoli del FTSE MIB hanno chiuso il primo semestre 2020 con una diminuzione del proprio valore di Borsa. Gli effetti del Covid-19 sulle società del FTSE MIB. A fine giugno le società industriali e di servizi del FTSE MIB valgono in Borsa 335 miliardi di euro e rappresentano il 76% della capitalizzazione totale (escluse banche e assicurazioni). (Finanza.com)

Sempre a fine giugno 2020 il Common Equity Tier 1 era salito al 14,73%, rispetto al 14,44% di fine marzo. A fine giugno 2020 i crediti deteriorati erano scesi a 5,4 miliardi di euro, in diminuzione di 145 milioni di euro (-2,6%) rispetto al 31 dicembre 2019. (SoldiOnline.it)

Sul Ftse Mib soffrono ancora ENI e le banche. Il Ftse Mib segna così un calo dello 0,35% a quota 19.407 punti dopo il -1,31% della vigilia. Sul parterre di Piazza Affari a tenere banco è ancora la stagione delle trimestrali. (Finanzaonline.com)

La perdita più pesante si è avuta nel primo trimestre (-86 mld, -22,9%) ma la ripresa, almeno in Borsa, è già iniziata, come dimostrano i dati del secondo trimestre (+44 miliardi, +15,1%) raccolti dall'Area Studi Mediobanca che in uno studio analizza l'impatto della pandemia del Covid-19 sui bilanci di oltre 150 multinazionali industriali con fatturato annuale superiore a 3 miliardi e delle 25 società industriali e di servizi dell'indice Ftse Mib. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Venerdì 7 agosto 2020: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Il Derivato italiano presenta un andamento invariato rispetto alla vigilia, e si attesta a 19.455. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso erratico con resistenza vista a quota 19.550 e primo supporto stimato a 19.290. (Teleborsa)