Ipertensione arteriosa, ecco perchè è pericolosa e come prevenirla

Impronta Unika SALUTE

La pressione alta è definita “killer silenzioso” perché, il più delle volte, non ci si accorge di averla fin quando non sfocia in drammatiche conseguenze, quali infarto o ictus cerebrale. A tal proposito, è fondamentale conoscerla per poterla prevenire ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo uno studio a cui ha partecipato l'Iss sempre più persone nel mondo soffrono di pressione alta e ipertensione, tanto che il numero è raddoppiato negli ultimi 40 anni. Ecco come. (DiariodelWeb.it)

L'ipertensione arteriosa viene definita anche come killer silenzioso in quanto spesso non si manifesta con sintomi evidenti, tuttavoa se trascurata può portare molti danni alla nostra salute aumentando il rischio di malattie cardiovascolari, ictus ... (News24web)

Esattamente come accade per l'eccesso di grasso corporeo, anche la pressione alta e i fenomeni associati ad una condizione di ipertensione cronica non rappresentano di per sé uno stato patologico, ma si pongono alla stregua di un epifenomeno dovuto al ... (Emerge il Futuro)

Pressione alta, i cibi più indicati per una dieta saltare che ... La pressione alta è una condizione di estremo rischio per la salute. (Notizia Web 24)

È una cosa tutto sommato naturale che la pressione si alzi e si abbassi ma, quando a causa di diversi fattori, raggiunge picchi ... (greenMe.it)

E' un regime alimentare ideato da un gruppo di studiosi statunitensi per combattere l'ipertensione, abbassare i livelli di colesterolo e dimagrire in modo salutare: la dieta Dash incentiva la sana alimentazione e il benessere di tutto l'organismo. (DicoNews)