Il disoccupato passa da internet

Italia Oggi ECONOMIA

La disoccupazione trasloca su internet. Chi perde il lavoro, infatti, può provare il suo stato di senza impiego solo attraverso il web: o registrandosi al portale nazionale delle politiche attive (ma che non è ancora in funzione) o presentando una ... (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Ultimi chiarimenti dell'Inps in seguito alle modifiche della Naspi operate dai Decreti di riordino degli ammortizzatori e delle politiche attive del lavoro. (La Legge per Tutti)

Sarà sottoscritto e presentato martedì 1 dicembre, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà alle 9,30 nella Sala Verrastro della Presidenza Giunta della Regione Basilicata, il Disciplinare attuativo delle linee Guida per la fornitura di gas naturale. (La Prima Pagina)

Per stare al passo con i tempi, pare che Mattel abbia creato la prima Barbie high-tech... Barbie, Mattel non sa proprio come fare per rilanciare la bambola più famosa al mondo. (tecnoandroid)

A dircelo sono le ultime rilevazioni dell’Istat su occupati e disoccupati. Se da un lato ci raccontano un paese in cui la disoccupazione è diminuita dell’8,1% (-264 mila persone in cerca di lavoro), dall’altro ci dicono che... (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Il tasso di disoccupazione di ottobre all’11,5% è il dato più basso da dicembre 2012, quando i senza lavoro si attestavano all’11,4%. Nel dettaglio, comunica l’Istat, a ottobre, il tasso di disoccupazione maschile, pari all’11,1%, aumenta di 0,1 punti percentuali, mentre quello femminile, pari al 12,2%, cala di 0,2 punti. (La Stampa)

Tutto bene quindi? Tutt’altro. Lo rivela l’Istat, diffondendo i dati provvisori sul mercato del lavoro. (Il quotidiano Italiano)