Perché l'uccisione di un'orsa in Trentino è diventata una polemica senza fine

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Non si placano le polemiche e le proteste dopo l'abbattimento dell'animale. In aumento anche le disdette di turisti che cancellano le prenotazioni  (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

TRENTO. (il Dolomiti)

Un gruppo di animalisti ha manifestato questa mattina a Trento contro l'abbattimento dell'orsa KJ2 (Meteo Web)

Trento, 19 agosto 2017 - " Non solo dovranno chiarire perché è stata uccisa KJ2 , primo caso italiano di deliberata esecuzione di un orso nel progetto di ripopolamento delle Alpi, ma anche spiegarci come mai certe cose accadono in Trentino e non nelle Province di Bolzano e Belluno o, meno che meno, in Abruzzo... (Quotidiano.net)

Doveva essere un'invasione da tutta Italia, doveva essere un segnale chiaro al Trentino dopo l'abbattimento di Kj2, doveva essere una lezione. (il Dolomiti)

In piazza Dante si sono trovate circa 60 persone. Oggi a Trento e a Cadine la protesta dei mondi animalisti contro l’uccisione dell’orsa ma anche contro chi «come Angelo Metlicovec, avrebbe dovuto rendersi conto delle conseguenze di come ha raccontato le cose». (Alto Adige)

Lo ha fatto dopo avere ricevuto, proprio ieri, il dossier della Forestale sul caso dell’abbattimento di Kj2. Il procuratore capo Marco Gallina ha aperto un fascicolo a carico di ignoti con l'ipotesi di reato di uccisione di animali (articolo 544 bis). (Trentino)