Steatosi epatica non alcolica, malattia del fegato legata alle proteine animali

La Stampa SALUTE

Nell'ultimo stadio della sua evoluzione può portare al carcinoma dell'organo. Una terapia farmacologica specifica non esiste, gli unici correttivi apportabili riguardano la dieta. Pericolosa la dieta ricca di proteine animali. Leggi anche ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ne sono quasi certi alcuni studiosi di Rotterdam che stanno portando avanti uno studio su oltre tremilaquattrocento soggetti ... (Leonardo.it)

Il fegato grasso deriva da una dieta ricca di proteine ... Il rischio è maggiore per i soggetti in sovrappeso e obesi. (News Italiane)

Una dieta ricca di proteine animali è associata ad un più alto rischio di steatosi epatica non alcolica, ossia a un eccessivo accumulo di grasso nel fegato. (greenMe.it)

Il rischio è maggiore per i soggetti in sovrappeso e obesi. L'associazione tra fegato grasso e consumo di proteine animali è stata dimostrata con uno studio che ha coinvolto circa 3.500 pazienti. (News Italiane)

Avere il fegato grasso può essere l'indice di malnutrizione, ma ... (Impronta Unika)

Per i ricercatori non si tratta di una casualità ma esiste una forte relazione tra un elevato consumo di proteine animali, ovvero quelle contenute nella carne, e un aumento del rischio di fegato grasso nelle persone in sovrappeso. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)