Bombardamenti in Yemen, partecipano Egitto, Marocco, Giordania, Sudan

La Prima Pagina ESTERI

Nell’operazione per contrastare i ribelli sciiti Houthi, partecipano caccia-bombardieri di Egitto, Marocco, Giordania, Sudan oltre a quelli di Kuwait, Emirati Arabi Uniti, Qatar e Bahrein. Questi ultimi, insieme a Riad, sono membri del Consiglio di Cooperazione del Golfo, che riunisce le…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

Decine i morti nello Yemen, dove l'Arabia Saudita ha iniziato la più grande operazione militare della sua storia impegnando ben 100 aerei da guerra e 150.000 soldati nell'intervento armato iniziato a mezzanotte contro i ribelli sciiti Houthi in soccorso del ... (Giornale.it)

Il prezzo del greggio segna una netta crescita in seguito all'attacco militare sferrato da una coalizione guidata dall'Arabia Saudita contro i ribelli in Yemen - Sostanzialmente stabili i prezzi dei carburanti. (FIRSTonline)

(Agenzie). Il presidente yemenita Abd Rabbo Mansour Hadi è rimasto nella città meridionale di Aden, nonostante l'offensiva militare dei ribelli Houthi nel tentativo di scacciarlo. (Arabpress)

Golfo. L'Arabia saudita con l'uso massiccio della forza contro i ribelli yemeniti Houthi manda un messaggio chiaro a Tehran mentre le trattative sul programma nucleare iraniano sono sul punto di produrre un accordo internazionale. (il manifesto)

Poco prima altre fonti locali avevano ... Lo sostengono alcuni funzionari yemeniti interpellati dall'Associated Press. (Tiscali)

(LaPresse/Xinhua) - Il presidente yemenita Abd-Rabbu Mansour Hadi ha lasciato Aden dove si era rifugiato in fuga dall'avanzata degli houthi ed è arrivato a Riyad, in Arabia Saudita. Intanto, continuano gli attacchi aerei dell'Arabia ... (LaPresse)