Meteo Veneto, le previsioni per venerdì 3 maggio: pioggia diffusa

Corriere INTERNO

Di seguito le previsioni meteo nelle province del Veneto per venerdì 3 maggio e la tendenza per sabato 4. Venerdì molto nuvoloso o coperto. Temperature comprese tra 11°C e 17°C . Vento da WSW con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 12 km/h. Visibilità: buona. Sabato piovaschi alternati e schiarite. Temperature comprese tra 13°C e 18°C . I venti saranno prevalentemente deboli e soffieranno da ESE con intensità di 3 km/h. (Corriere)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le piogge, talvolta accompagnate da rovesci o temporali, potrebbero avere pause nella pianura centro-meridionale e lungo la costa. Condizioni meteorologiche instabili caratterizzano la giornata in Veneto, con precipitazioni fino al primo pomeriggio, portando ad un aumento del livello di alcuni fiumi e l’arrivo di acqua alta a Venezia. (tviweb)

E dopo un inverno troppo caldo e una primavera che non inizia, un ulteriore allarme sugli effetti negativi dei cambiamenti climatici arriva dagli apicoltori del Veneto, un settore che sta soffrendo e annuncia una crisi nella produzione del miele primaverile. (il Resto del Carlino)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. Maltempo, è allerta gialla in Veneto (veronaoggi.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sabato 4 Maggio a Verona si prospetta una giornata caratterizzata da condizioni meteo mutevoli. Le previsioni meteo indicano che la città sarà interessata da piogge intermittenti durante la notte e la mattina, con una copertura nuvolosa che si manterrà al 100% fino alle prime ore del pomeriggio. (MeteoWeb)